Tutto nasce da idee e visioni, guidate da estro creativo e grande passione per il design. Poi c’è la capacità di trasformare le idee in progetti, che reinterpretano la storia e le caratteristiche di un territorio in soluzioni estetiche contemporanee ed esclusive.
È così che prendono forma gli elementi d’arredo Donzellini: non semplicemente tavoli, ma autentici pezzi unici. Con il loro stile inconfondibile, la lavorazione artigianale, la cura del dettaglio e l’eleganza innovativa si rivelano, essenzialmente, opere d’arte capaci di suscitare emozioni a prima vista.
Ciò che rende speciali le linee Donzellini è anche la materia, corpo e sostanza di ogni creazione, e quello che questa materia riesce a “raccontare”: gli alberi della Pineta di Cervia diffondono l’essenza della Riviera romagnola con il loro profumo, le venature, i cerchi concentrici, i colori; gli intarsi e i mosaici rimandano a creazioni ispirate alle storiche e maestose opere bizantine di Ravenna.
L’interesse di Gilles Donzellini per le potenzialità del legno nell’ambito del design nacque anni fa, praticamente per una casualità della vita. Ecco dunque che un’imprevista vicenda familiare in pineta offre l’occasione all’inclinazione artistica di prorompere e forgiare, attraverso il disegno, la materia lignea.
Tutti gli standard di produzione a marchio Donzellini sono elevati, come da miglior Made in Italy. Il risultato? Un pezzo unico artigianale, di elevata qualità e di grande valore. Un elemento che veste la casa di stile, da vivere e condividere.